lunedì 28 maggio 2012

dentro o fuori?

Girovagando nella rete ho trovato queste foto di un bellissimo spazio esterno di un'abitazione in Danimarca. Trovo che nonostante le dimensioni ridotte, sia stato studiato molto bene, dando un senso di accoglienza e di relax, un ambiente informale, flessibile, studiato nei dettagli...e poi interessante il rapporto diretto tra interno ed esterno con queste tre ampie vetrate...è un pò come se il giardino rappresentasse una continuazione del soggiorno!e poi un mix di materiali naturali e stoffe colorate, un vero angolo di paradiso...per farci superare il trauma del lunedi!:-)





A volte basta avere un angolino all'esterno, non servono ampi spazi dedicati al giardino...e soprattutto non servono grandi somme per avere dei buoni risultati!

Ecco allora qualche idea per ricreare un ambiente cosi piacevole a prezzi contenuti: un pavimento in legno applicabile facilmente su quello già esistente, un divanetto per esterni, qualche cuscino a terra, e cuscini colorati, lanterne che rendono l'ambiente romantico e infine qualche pianta....per i più negati, usate le piante aromatiche per creare un giardino bello e profumato, che non richiedono grandi manutenzioni!
che ne dite?


4 commenti:

  1. quanto mi piacerebbe un terrazzo così! peccato che con il mio disordine non durerebbe un giorno, così impeccabile...bello, però!

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze! avete voglia di scoprire a chi abbiamo assegnato il premio Liebster Blog? Con un pochino di ritardo ma abbiamo fatto anche noi le nostre selezioni;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Si!li abbiamo visti...bella la vostra selezione!abbiamo scoperto nuovi blog!a presto!

    RispondiElimina
  4. Buon lavoro! E' splendido davvero nelle tue immagini!

    RispondiElimina

ci piacciono molto i vostri commenti!!