venerdì 15 giugno 2012

case per vacanze molto speciali!

Oggi inauguriamo la nostra pertecipazione alla staffetta "DI BLOG IN BLOG": uno stesso tema trattato dai vari blog partecipanti, ognuno con la propria ottica e il proprio punto di vista.
Questo mese il tema è "la meta di vacanza che consiglierei e perchè".....sembrerebbe un tema molto lontano da quelli che trattiamo normalmente....ma abbiamo trovato delle case davvero speciali in cui poter trascorrere le vacanze!

Una vacanza all'insegna della natura e del relax...in una CASA SULL'ALBERO! per i bambini rappresenta un sogno che si avvera (chi non ha mai desiderato avere una casa sull'albero!??) e forse anche per gli adulti!
Rifugi nascosti tra gli alberi, in cui vivere veramente a contatto con la natura, immersi nei profumi e nei suoni del bosco, per riscoprire una dimensione che forse abbiamo perso.


Partiamo alllora da quella presente in Italia, vicino a Viterbo, all'Agriturismo La Piantata: una casa ad 8 metri di altezza, immersa in 12 ettari di colline di lavanda, un vero paradiso per una fuga romantica:




se volete superare i confini, potete raggiungere Saint Paul de Vence, in Francia, dove potete trovare Orion B&B, che offre quattro tipologie di case, con nomi che ricordano "Il libro della giungla", dotate di ogni servizio....anche di una bio-piscina!







o proseguire verso la Spagna dove incontrerete vicono a Barcellona Cabanes als albre:










o ancora potete trovare qualcosa in Svizzera: le nids, dei veri e propri nidi in mezzo alla foresta collegati da passerelle:






ma se volete proprio condecervi un lusso dovrete spingervi più a nord, nella Lapponia svedese, al Treehotel: sei particolarissime abitazioni integrate nella natura e improntate ai valori dell'ecologia, progettate da 5 studi di architettura.
Stanze una diversa dall'altra, posizionate tra i 4 e 5 metri id altezza, realizzate in legno naturale (tranne una di esse "the cube" realizzata con superfici a specchio)...davvero un sogno!











...non trovate siano meravigliose?
e le più fortunate che vivono in campagna e possiedono un bell'albero grande potrebbero anche pensare di costruire la propria casa sull'albero!a

E ora scoprite tutte le mete vacanziere sugli altri blog che partecipano alla staffetta:

Bimbiuniverse - http://bimbiuniverse.blogspot.it

Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
Palmy Mens sana - Learning is experience http://laproffa.blogspot.it/
Diario magica avventura http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
Sono una mamma non sono una santa http://theyummymom.blogspot.it/
Monica e lo Scrapbooking http://monicc.wordpress.com
Gina Barilla - mamma distratta: http://ginabarilla.blogspot.it
Le avventure della pand-family http://www.emmaeluca.com/?cat=40
Bodò. Mamme con il jolly www.bbodo.it
Ferengi in Addis http://ferengiaddis.wordpress.com/

23 commenti:

  1. una vera carellta di particolarità

    RispondiElimina
  2. questo post sì che mi ha fatto sognare!! :D

    RispondiElimina
  3. e allora chissà che prima o poi il sogno non si avveri!...e torniamo ad essere un pò bambini

    RispondiElimina
  4. Ma che belle! Quelle in stile moderno/futuristico non mi sono piaciute molto, ma le altre classiche casette di legno sono spettacolari. Chissà quanto costa una settimana li?! Spero proprio che tu riesca a realizzare questo sogno :)

    RispondiElimina
  5. Ma dai...sai che, dato il mio amore per il nord europa, ero davvero indecisa se fare il post sulla Provenza o se parlare del Treehouse svedese?!? Poi alla fine ha prevalso il profumo di lavanda, e per lo stesso motivo trovo stupenda la prima casetta sull'albero...assolutamente da passarci un week end, mi segno già il nome dell'agriturismo! Complimenti
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai!!!per fortuna allora alla fine ha prevalso il profumo di lavanda...altrimenti ci avrebbero detto di esserci copiate a vicenda!:-)
      ...è che il design scandinavo non lo batte nessuno!

      Elimina
  6. Bellissime! Proposta davvero originale!

    RispondiElimina
  7. ODDIO ma questo post è UN SOGNO!!! Complimenti, credo che tornerò per assaporare meglio ogni singola immagine ed immaginarmi in questi posti incredibili!

    RispondiElimina
  8. La casa sull'albero è il sogno di qualsiasi bambino ... e anche il mio (anche se decisamente non sono più una bambina!!!)

    RispondiElimina
  9. Ma che idea originale!! Avrei voglia di provarle tutte!! ciao Paola

    RispondiElimina
  10. no ma è bellissimo! non sono originale ma da piccola ne ho avute almeno 3 o 4 casette sull'albero, in trentino. idea: si organizza un viaggio in kerala con alloggio tra i rami. che dici?

    RispondiElimina
  11. Che idea originale...
    P. S. Per due volte ho cercato di inserire il codice captcha, è davvero fastidioso... potrebbero battezzarlo "scoraggia-commenti";-)

    RispondiElimina
  12. Questo post mi ha entusiasmata, che meraviglia queste casette, chissà che pace in mezzo a tutta quella natura!

    RispondiElimina
  13. Caspita... non avevo mai pensato ad una vacanza su una casetta sull'albero (era il mio sogno da bambina)!!! Grazie per le dritte!!! ciao

    RispondiElimina
  14. Caspita... non avevo mai pensato ad una vacanza su una casetta sull'albero (era il mio sogno da bambina)!!! Grazie per le dritte!!! ciao

    RispondiElimina
  15. Foto strepitose che fanno sognare!molto originale l'idea della casetta sull'albero, mi fa ritornare bambina davvero!complimenti!:-)

    RispondiElimina
  16. Wow... questo post fa davvero sognare! Complimenti per questa nuova visione di viaggio... ;)

    RispondiElimina
  17. Mamma che "casette sull'albero"!!!!Sono tutte splendide, una visita a quella vicino casa però mi toccherà farla, visto che sono a 35 km da Viterbo!!!Dopo faccio lustrare gli occhi a mia figlia, è innamorata delle case sull'albero!

    RispondiElimina
  18. Che belle!davvero un sogno per tornare bambini!

    RispondiElimina
  19. Che interpretazione originale dell'argomento, molto brave e creative. Le case sono veramente da sogno, non avrei mai pensato di soggiornare in una casa sull'albero ma in una di queste ci andrei di super corsa. grazie alla staffetta ho conosciuto un altro bellissimo blog. Ciao a presto..... continuo il giro! Simona

    RispondiElimina
  20. Blogging sites are getting routinely great presentation these days. 5 years over from now this was not the condition. There was no impression of blogging in any way at all. Blogging is a determined and another thought and people are getting pounded in to it all around mentioned. People can contribute an epic segment of the centrality in these sites. Business

    RispondiElimina

ci piacciono molto i vostri commenti!!