mercoledì 3 ottobre 2012

una scatola:un regalo!

Leggo da un pò questo blog lacyniqueromantique della simpatica Miriam, dove si raccolgono progetti e idee principalmente fai da te, per non rinunciare a nulla in questo tempo di crisi e per tornare al saper fare di una volta. Ve lo consiglio, anche se rischiate di perderci delle ore!

..ma soprattutto vi consiglio il nuovo progetto UNDER THE THREE, messo in campo questa estate con altre due ragazze, due creative con i fiocchi: Giulia, di giuli e giordi, e Valentina, di Cut and Paste.

 Si presentano cosi:

A centinaia di chilometri di distanza tre ragazze leggono un libro sotto una quercia. Non si conoscono. Ancora. Quando si incontrano scoprono che dovevano dirsi un sacco di cose e che si aspettavano l’un l’altra per riuscire a realizzare dei sogni, delle idee. Hanno avuto delle nonne che vivevano di cucina e ricami e delle madri impegnate tutto il giorno nel loro lavoro. Loro sono precarie. E non possono scegliere di essere l’una o l’altra cosa. Ma non vogliono rinunciare a nulla. E decidono di impegnarsi per riuscire a combinare queste due identità, con l’aiuto di un baldo giovine, che non guasta mai.
Cibo, vestiti, giochi, detersivi. Non sono degli esperti, ma imparano e ti fanno vedere come si fa.

 e queste sono le loro creazioni: piccoli libricini di ricette pieni di poesia e bellezza!





Ma la vera novità sono queste a dir poco meravigliose scatole in legno di betulla, fatte a mano, semplici ma deliziose, che racchiudono le schede (rigorosamente in carta ecologica al 100%) con tutte le ricette di Waiting for the summer e ancora spazio per le schede future (è già uscito anche il primo numero dedicato all'autunno, e lo trovate qui)
Queste ragazze hanno cercato di produrre bellezza, perchè è quello che vorrebbero riuscire a realizzare ogni giorno, e ci sono riuscite!..e potevano non piacerci?!



è troppo presto per pensare ai regali di Natale??!! Secondo me assolutamente no, e io ho già trovato il primo!

6 commenti:

  1. Post utilissimo e link ad un'attività ed iniziativa di queste persone intrigante ed ammirevole. La risposta è: non è assolutamente presto per i regali di Natale. Mi fiondo subito!!!!! Grazie del consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!....i progetti di donne creative ci piacciono molto!

      Elimina
  2. Evviva! Grazie di cuore per questo post.
    Un abbraccio

    Giulia, Miriam e Valentina

    RispondiElimina
  3. Oh si... anche a me piacciono molto i progetti di donne creative....sarà forse perché vorrei riuscire a realizzarne uno anch'io un giorno o l'altro?!? :-) Molto bello il tuo blog!
    Ciao.
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...volevo dire "vostro" mi sono fiondata subito a scrivere prima di approfondire!!!!

      Elimina
  4. Bellissime queste scatole con ricette....le voglioooo!!!

    RispondiElimina

ci piacciono molto i vostri commenti!!