martedì 6 novembre 2012

Mappe per la casa e non solo

Un pò di tempo fa vi ho fatto vedere questa casa, e vi avevo lasciato dicendovi di tenere bene a mente la mappa in bianco e nero appesa in quel soggiorno, perchè avremmo parlato di mappe molto presto. Ed eccoci qui!
In quella casa la mappa di Manhattan diventa elemento decorativo, un quadro dalle geometrie semplici che attira l'attenzione e rende originale l'ambiente.
Per cui se anche voi volete una mappa da appendere guardate questa nostra selezione: mappe in negativo, ma con un'ampia gamma di colori, mappe del cuore, mappe che racchiudono scritte o disegni dettagliati che raccontano la città rappresentata. Qual è la vostra preferita?





[1,2,3,4,5]

E se ancora non vi bastano vi presentiamo anche Palomar, azienda che ha fatto diventare le mappe puro design con Pin City, mappe da parete stampate su un pannello di feltro flessibile. Potete usarle come mappe e segnare i vostri posti preferiti in città o nel mondo, oppure come bacheca per foto, biglietti, appunti o souvenir.


e con le Crumpled City, mappe soffici, ultraleggere, belle, disponibili ad essere maltrattate, da portare sempre con noi in viaggio, comodissime!e c'è pure la versione per bambini!
La mappa è arricchita da un indice dei Monumenti, Musei e Gallerie d’Arte, Palazzi, Historical Places e Parchi facilmente rintracciabili sulla mappa. Ma c’è qualcosa di più: una lista inedita dei Soulsights della città.
Ogni mappa propone infatti 10 SoulSights, luoghi ad alta intensità emotiva che continuano a vivere grazie a chi li attraversa e a chi ci sosta. Sono luoghi scelti per farvi emozionare, sognare, sentirvi nuovi. Luoghi dell’anima, appunto.




1 commento:

  1. Bellissime! e sono ancora più interessanti perché utilizzano i dati di Open Street Map (OSM), e cioè dati che sono stati inseriti dalle persone che amano il proprio territorio e che hanno voglia di descriverlo, condividerlo e scoprirlo insieme agli altri.

    I dati possono essere utilizzati liberamente senza pagare royalities, è necessario solo citare la fonte del progetto! ;-)

    ci sono molti modi per dare una rappresentazione grafica ai dati, dipende da quello che si vuole evidenziare.... 

    http://wiki.openstreetmap.org/wiki/List_of_OSM_based_Services

    http://maps.stamen.com/watercolor/embed#15/45.4446/10.9978
     
    :-D

    RispondiElimina

ci piacciono molto i vostri commenti!!