lunedì 13 maggio 2013

...per riacquistare il buonumore

Buon inizio di settimana a tutti!
fatica al lunedi vero?...e allora iniziamo la settimana con la bellezza di queste stampe:









Sono stampe fatte a mano da Jenni Douglas, artista che lavora sotto il nome di A PAIR OF BLUE EYES, che crea immagini spettacolari della sua città. Edimburgo.
Il processo inizia con u disegno a mano, che viene poi trasferito su blocchi, scolpiti a mano e poi pressati a mano su superfici diverse per creare stampe uniche e originali, carte e anche tessuti.

Sul suo sito spiega che la maggior parte dei lavori sono dedicati a Edimburgo, città dove ha vissuto fin dalla nascita, perchè adora come ogni strada accolga edifici dagli stili e dai materiali più disparati, e come questi creino una scorta infinita di dettagli affascinanti.

E io sono rimasta affascinata dal suo lavoro!


mercoledì 8 maggio 2013

fiori alle pareti!

Eccoci qui, ieri abbiamo visto i meravigliosi fiori di carta di Jurianne Matter, e direi che siamo pronti a portare un pò di questa atmosfera primaverile in casa!che dite?non c'è voglia di fiori e colori?
Voglio iniziare facendovi vedere la selezione colori Spring 2013 by Pantone:


e poi passare a questa nostra personale selezione di carte da parati assolutamente primaverili, ci si può sbizzarrire con il colore, si va dal viola, al giallo all'azzurro, come ci suggerisce Pantone,secondo i gusti.
E soprattutto si può passare da pattern assolutamente naturali, come vedete nella prima immagine, a forme più geometriche e stilizzate.




1,2,3,4

Devo dire che qui al nord, da dove vi scrivo, la carta da parati è assolutamente un must, e in alcuni negozi si trova una selezione fantastica, con fantasie tra le più varie!ma se a voi la carta da parati fa un pò paura, ricordate che potete sempre applicarla a qualche oggetto da rinnovare, o magari a qualche mobile che vi ha un pò stancato o che è un pò anonimo!







1, 2,3,4, 5




Here we are!
Yesterday I showed you the beautiful flowers of Jurianne Matter, and now we are ready to give this spring atmosphere to our house, do you like flowers and colours?
I want to start showing the Pantone Spring Selection, and then our selection of spring wallpaper. You can indulge with a lot of colors, from purple, to yellow, through light blue, as you prefer.
You can choose from different patterns as well, from natural ones to geometrical and stylized ones.
Here,where I’m writing from, the wallpaper is absolutely a must, and you can find a huge selection of them, but if you are afraid about wallpaper in your walls, you can use it on old anonymous furniture.

lunedì 6 maggio 2013

per riacquistare il buonumore

BUONLUNEDIATUTTI!
e si comincia un'altra settimana, e vediamo se questa settimana riusciamo veramente a darvi qualche consiglio per portare un pò di primavera in casa, con colori accesi e fiori!
Cominciamo come lunedì scorso con i fiori, e anche questa volta sono di carta, forme geometriche e giochi tridimensionali...da appendere, mettere in vaso o distribuire in casa per dare un tocco allegro e colorato: opere della bravissima Jurianne Matter che con la carta fa magie, andate a vedere sul suo sito!





Good Monday to everyone!
we are going to start another week, and maybe this week we will able to give you an advise to bring spring into your houses, with bright colors and flowers!
let's start with flowers, they are paper flowers as last week, with geometric patterns and tridimensional effects. You can hang them up, or put them in a vase or spread them in your walls to give a colourfull and cheerfull touch. This is a job of the wonderfull designer Jurianne Matter, she creates magical things with paper, go to her website to see the whole work!

sabato 4 maggio 2013

Parete in bianco e nero

Avevo promesso atmosfere primaverili (e ci sto lavorando) ma non so come il bianco e il nero continua ad inseguirmi e non posso non mostrarvi queste foto. 
Si tratta della creazione di Marij Hessel del blog My Attic per la sua camera da letto: Marij ha collezionato foto in bianco e nero, con cui ha fatto un collage sulla  parete. 
La cosa particolare è che alcune foto sono state incollate su dei pannelli in MDF precedentemente colorati di nero, e il risultato è un fantastico effetto tridimensionale. Esempio perfetto di come basti poco per cambiare aspetto alle nostre pareti, tutto quello che vi serve è un pò di colla e il vostro gusto nell'abbinare le foto, et voilà!




I promised you a spring atmosphere in my last post (and I'm working on it), but, I don't know how, black and white is following me and I must show you these pictures. It is a Marij Hessel creation, from the blog My Attic, for her bedroom: she collected black and white photos, and made a collage on her bedroom's wall. The interesting thing is that she glued some photos on a MDF black painted panel, and the result is a fantastic 3d effect. This is a perfect example how you can change the look of your walls, you need only glue and your fancy to match the photos!