martedì 10 luglio 2012

Piccoli spazi: no problem!

Le case di oggi sono sempre più piccole ed è sempre più importante quindi avere spazi che possono cambiare e trasformarsi a seconda delle necessità. Ecco perchè una delle caratteristiche maggiormente frequenti nell'arredo contemporaneo è la trasformabilità: tavolini e consolle che diventano veri e propri tavoli da pranzo, divani che si compongono per ospitare molti amici o creare zone lettura isolate....insomma la logica è giocare su elementi adattabili alle varie esigenze!
Ma questo è un progetto che va ben oltre: QUATTRO STANZE IN UNA:soggiorno, pranzo, zona letto e studio in 15 mq!
Una rivoluzione per tutti coloro che vivono in un monolocale, ideata da tre designers svedesi sotto il nome di Matroshka Furniture.






L'idea alla base di questo progetto è l'utilizzo del volume di una stanza, e non solo la superficie, con un sistema di incastri e spazi racchiusi, come la vera matrioska russa. Si hanno cosi: uno spazio studio rialzato, in modo da sfruttare al massimo il volume, e poi cubi di legno che oltre a servire da "portatutto" sono il ripiano su cui organizzare divano e letto, a cui si aggiunge un tavolino da caffè, rialzabile per farlo diventare sala da pranzo....e ovviamente non servono le sedie!
Non esistono più probemi di spazio!
....l'unica cosa è che bisogna essere parecchio ordinati, io, disordinata cronica, credo che farei un disastro e non saprei piu dove incastrare i cubi...ma forse chi vive in un monolocale è costretto ad essere più ordinato!!

Nessun commento:

Posta un commento

ci piacciono molto i vostri commenti!!