giovedì 27 giugno 2013

Superfici opache

Oggi girovagando in cerca di spunti mi sono imbattuta nella cucina di questa casa, attirata dalla composizione di superfici opache, materiali lasciati al naturale, dal legno alla pietra....che creano delle texture molto interessanti.
Cercando meglio sono riuscita a trovare la fonte originale, e si tratta di un appartamento a Bruxelles, opera dell'architetto Nicolas Schuybroek:





Direi che dopo aver visto anche le altre stanze, mi piace tutto, l'atmosfera, la palette naturale, il sistema di illuminazione in cucina...ma soprattutto le superfici matt.

lunedì 24 giugno 2013

...per riacquistare il buonumore

Buon lunedi (un pò in ritardo) e buona settimana!
e partiamo cosi....con immagini semplicemente belle....accomunate da questo colore rosa che è ancora uno dei colori più presenti nell'interior design ma non solo!






1, 2, 3, 4, 5

Non state già meglio?

giovedì 20 giugno 2013

parole alle pareti

Durante il fine settimana mi sono sfogliata l'ultimo numero di Heart Home, e ho trovato pubblicate due case, entrambe molto belle, diverse negli stili, ma con un particolare comune che mi ha colpito: l'uso di scritte come decorazione alle pareti.
La prima è una casa in affitto che la proprietaria ha saputo in pochi mesi rendere accogliente utilizzando per lo più oggetti di recupero e vintage. Una scritta fatta con il fil di ferro decora la parete della camera: una delle citazioni preferita della proprietaria diventa, con poco, elemento decorativo personalizzato.



La seconda casa ha invece sapori più nordici (io personalmente la preferisco, anche se rimango sempre affascinata dagli oggetti vintage e di recupero, l'insieme di questa seconda casa, la palette di colori e gli arredi scelti mi piacciono un sacco) e anche qui diverse frasi diventano elemento decorativo sia nello studio che nella camera da letto! Questa volta si tratta di parole composte con il magico washim tape, quindi ancora più facile!



E allora avete anche voi una citazione che vi accompagna? scrivetela sulle pareti!

lunedì 17 giugno 2013

...per riacquistare il buonumore

BUONGIORNO A TUTTI, e  BUON LUNEDI!

La settimana scorsa una persona mi ha detto che le manca questo blog (ultimamente trascurato), che nelle giornate un pò noiose d'ufficio la prima cosa che faceva la mattina era guardare il blog....e questo devo dire mi ha fatto molto piacere!
l'intento di questo blog è quello di far vedere cose belle, dare spunti e idee per sorridere e risollevare l'animo....ma a volte non si ha l'impressione di essere cosi utili, l'idea di far cominciare bene una giornata mi sembra un ottimo complimento!
per cui mi scuso con chi si aspettava di leggerci con più costanza e invito tutti a lasciare commenti!!!!:-)

per questo lunedi mi sono lasciata affascinare ancora una volta dalla carta, e dai lavori di una bravissima artista  Annie Vought (avete notato come le cose che presentiamo siano prevalentemente femminili?!!) che con pazienza estrema intaglia....parole incise, che diventano tattili....a me sembra un lavoro preziosissimo!voi che dite?